I precedenti di Sassuolo-Torino / Il Toro non ha mai perso in casa dei neroverdi: il bilancio è di una vittoria e 3 pareggi
Dopo la sosta per le vacanze e il mini ritiro voluto dal tecnico Mazzarri per poter lavorare con la squadra, il Toro è pronto a tornare in campo per la ripresa del campionato con Sassuolo-Torino. E lo farà su un terreno che, numeri alla mano, ha sempre portato bene ai granata. In casa del Sassuolo, infatti, il Toro ha disputato solo 4 partite vincendone una e pareggiando le altre 3. Nessuna sconfitta, dunque, contro una formazione approdata in serie A nella stagione 2013/2014, anno della prima ed unica vittoria del Torino sul campo dei neroverdi che, con l’esordio nella massima serie, approdano al Mapei Stadium sede dello spareggio promozione perso dai granata ai rigori contro il Perugia nel 1998. A regalare la vittoria alla formazione di Ventura, in quell’occasione, furono le reti di Immobile e Brighi.
Nelle tre stagioni successive, invece, la sfida esterna contro il Sassuolo terminò sempre in pareggio. Il campionato 2014/2015, infatti, ha visto le due formazioni chiudere la partita sul definitivo 1-1: Berardi apre le danze su rigore al termine del primo tempo mentre, sempre su rigore, è Quagliarella a pareggiare i conti. Stesso risultato anche per la stagione successiva quando sono i granata a portarsi in vantaggio con Belotti che al 22’ del primo tempo sigla il momentaneo 0-1. Il vantaggio, tuttavia, dura appena una ventina di minuti: al 41’, infatti, è Acerbi a riportare il match in equilibrio. Infine, lo scorso anno Sassuolo e Torino non sono andati oltre lo 0-0.
Complessivamente, le due formazioni si sono incontrate soltanto 9 volte in Serie A e, anche in questo caso, il bilancio pende a favore del Torino che ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e soltanto due sconfitte.
Articolo porta sfiga…grazie non ne abbiamo bisogno facciamo da soli.
continuiamo con le gufate…anche in B non abbiamo mai perso, però si giocava a Modena
ma porc…. SGRAT